itenfr

Marco Butti campione sociale per l’anno 2021 nella classifica di Aci Como dedicata ai soci sportivi. Oggi l’ente di viale Masia ha pubblicato la graduatoria con i punteggi del campionato sociale della scorsa stagione agonistica. E a trionfare è stato il 17enne di Porlezza figlio d’arte, che nel 2021 ha preso parte a tre campionati in pista e si è inoltre tolto la soddisfazione di vincere lo Special Circuit by Vedovati Corse all’autodromo di Monza al suo esordio nei rally (QUI il servizio dedicato a quell’exploit). Con 185,7 punti Marco Butti ha preceduto Luigi Candiani (auto storiche in pista, 155,1) e il rallysta Moreno Cambiaghi (144,35). Quarta piazza per un altro rallista, Andrea Spataro (127,5) e quinta per il pilota di auto storiche Roberto Restelli (90,05).

Nelle altre categorie si sono imposti Samuele Sordelli (auto storiche rally), Christian Gaffuri (karting), Antonio Rossi (cross country rally), Enrico Zucchetti (velocità in salita auto storiche), Christian Geninazza (navigatore rally), Lucia Curti (classifica femminile), Giuseppe Pozzoli (slalom) e Paolo Milani (velocità in salita).

Ancora da definire data e luogo della premiazione. Aci Como ha sempre organizzato una cena, con il presidente Enrico Gelpi a fare gli onori di casa. Poi, per ragijoni di Covid, la cerimonia è saltata nel 2020, per poi essere recuperata, in versione più sobria, lo scorso anno.

 _ 

Dimensione Corse S.S.D.a.R.L. - Via Lucchese, 150 - 51012 - Fraz. Collodi, Località Ponte All'Abate, Pescia (PT) - P.IVA e Cod. Fisc : 02010050470 - REA: PT601810